mercoledì 28 maggio 2008

La Contessa







The Countess, è il film che vede protagonista Julie Delpy di cui ne è anche regista. Nel cast anche William Hurt e Daniel Bruhl.
La pellicola arriverà nelle sale dal 2009.
La pellicola racconta la vera storia di Erzebet Bathory, nata in Ungheria nel 1560. Appena 14enne fu sposata ad uno dei signori potenti della sua terra. Lei gli diede quattro figli. Quando l’uomo partì a combattere le sue guerre, lei rimase nella sua residenza insieme alla sua confidente Anna Darvulia, diventando ancora più potente. La Contessa fu temuta, ammirata e disprezzata da tanti – perfino il re ubbidì ai suoi voleri. Dopo la morte del marito conobbe un giovane molto affascinante. I due s’innamorarono. La differenza di età fu la causa della fine della relazione: lei, attese il ritorno del giovane per ben 12 anni, nella totale disperazione.
Cominciò a fare il bagno nel sangue delle vergini, convinta che questo le avrebbe dato eterna giovinezza e bellezza. Da quel momento cercò sempre più vittime per i suoi bagni di sangue: una catena di centinaia brutali omicidi che la portarono alla sua fine.



Stranger
27 maggio 2008

Nessun commento: