martedì 10 giugno 2008

Mara Carfagna e il suo pensiero distorto

Sempre lei, Mara Carfagna
Ecco alcuni passaggi che riporto da Repubblica di una sua intervista rilasciata a Caterina Pasolini.

A proposito di famiglie, che ne pensa di unioni di fatto e matrimoni gay?
Sono contraria

Ma non è il ministro delle pari opportunità?
Io non ho pregiudizi, ma non possono pretendere di essere famiglie.

Perché?
L’idea di famiglia viene da una tradizione religiosa - e io ho fede anche se cerco di essere laica come ministro - viene dalla costituzione, dal diritto civile e naturale: è composta da un uomo e una donna che si uniscono per dare vita a figli per proseguire la specie.

E tutti gli altri, laici o atei, etero e omo?
Trovo giusto rivendichino diritti civili, trovo giusto che chi è stato assieme una vita possa subentrare nell’affitto, andare a trovare il compagno in ospedale. La famiglia però è un’altra cosa.

Quindi niente leggi?
Penso solo a contratti privati.

Le pari opportunità allora per chi sono?
Le mie priorità sono: aiutare le famiglie a fare più figli, con sussidi, creazioni di asili sul modello francese. Aiutare le donne sul lavoro perché abbiano stipendi uguali ai colleghi, perché riescano a conciliare famiglia e carriera. Per le donne presenterò venerdì in consiglio la proposta di legge sullo stalking, perché le molestie insistenti sono spesso il passo che precede le aggressioni, mentre per i fondi tagliati contro la violenza sulle donne il mio ministero ha altre somme da destinargli.

E per i gay?
La mia idea è di aggiungere il motivo di orientamento sessuale al decreto legge del ‘93 che prevede l’aggravante se la violenza è compiuta per motivi di razza o religione.

Se sua figlia fosse omosessuale?
Le insegnerei a vivere la sua situazione con naturalezza e sobrietà, perché le provocazioni non servono.

Quindi io Stranger consiglierei al Ministro Carfagna se mai avesse un figlio o una figlia di non fargli vedere mai il suo passato da showgirl di serie Z. Li la sobrietà il Ministro non sapeva nemmeno dove era di casa.

Devo aggiungere altro?

Meglio di no!!!

Stranger
10 giugno 2008

Nessun commento: