domenica 3 febbraio 2008

Caos Calmo

Anteprima di "Caos Calmo" - Roma, 2 febbraio

Il film uscirà nelle sale venerdì 8 febbraio, la regia è di Antonello Grimaldi.
Gli interpreti:
Nanni Moretti, Valeria Golino, Alessandro Gassman, Isabella Ferrari, Silvio Orlando, Blu Yoshimi Di Martino, Hippolite Girardot, Roberto Nobile, Alba, Caterina Rohrwacher, Manuela Morabito, Kasia Smutniak, Beatrice Bruschi, Sara D'Amico, Babak Karimi, Tatiana Lepore, Anna Gigante, Denis Podalydes, Charles Berlina, Antonella Attili, Cloris Brosca, Valentina Carnelutti, Stefano Guglielmi, Nestor Saied, Dina Braschi, Ester Cavallari, Roman Polanski.

Sinossi: "Caos Calmo" è quello che Pietro Paladini ha nel cuore da quando è morta sua moglie Lara.
Un giorno d’estate Lara muore all’improvviso, ma lui non è con lei, in quel momento è in mare e sta salvando la vita a un’altra donna, una sconosciuta.
Sua figlia Claudia ha dieci anni e frequenta la quinta elementare. Pietro la accompagna il primo giorno di scuola e decide improvvisamente di aspettarla lì fino alla fine delle lezioni. Anche il giorno seguente rimane lì e il giorno dopo ancora.
Pietro si rifugia nell’auto ad aspettare che il dolore arrivi. Osserva il mondo dal punto in cui si è inchiodato e scopre poco a poco il lato nascosto degli altri. I suoi capi, i colleghi, i parenti, tutti accorrono da lui per consolarlo: invece gli raccontano il loro dolore fino ad arrendersi davanti alla sua incomprensibile calma.
Ma dopo il "Caos Calmo" per Pietro comincia il tempo del risanamento.




















Stranger
3 Febbraio 2008

Nessun commento: