lunedì 8 ottobre 2007

Uno studente gay zittisce Prodi

E’ bastato poco, una semplice domanda sulla mancata legge per le coppie di fatto, a mettere in crisi Romano Prodi, durante la cerimonia di premiazione dei migliori studenti italiani, tenutasi nel fine settimana scorso a Roma.
 A fare la domanda tanto imbarazzante, uno dei 50 studenti premiati: Pasquale Quaranta, salernitano e attivitsta gay nella città campana. “Signor presidente, quando approvate la legge per le coppie di fatto?” ha chiesto il giovane Pasquale. Una domanda semplice e diretta, ma abbastanza disorientante da mettere il nostro Presidente del Consiglio in forte imbarazzo.
Il giovane neolaureato si trovava a Palazzo Chigi per la consegna annuale degli attesti per i 50 migliori studenti d’Italia e quando ha visto Prodi imbarazzato e ammutolito per la sua domanda ha ironizzato con un semplice “grazie”, sottolineando la non avvenuta risposta.
Pasquale, che per l’occasione indossava anche una cravatta arcobaleno, ha poi rifiutato di stringere la mano al Presidente e di fare la foto di gruppo, tra il generale imbarazzo di tutti i presenti.
Un brutto momento per Prodi, sempre meno apprezzato dal suo elettorato e sempre più incalzato da Walter Veltroni nella leadership del Partito Democratico, il quale proprio in questi giorni ha dichiarato che nei suoi obiettivi principali c’è il riconoscimento dei diritti sulle coppie di fatto.
(Fonte GayWave)



Stranger
8 ottobre 2007

Nessun commento: